Report Prime Video per i partner Channels

Report Prime Video per i partner Channels

Ultimo aggiornamento 11-03-2025

Questo argomento contiene alcune informazioni di base sui report aziendali offerti da Prime Video Channels. Le informazioni e i link fanno riferimento a report disponibili tramite Prime Video Slate, con UI frontend o API.

Esistono 3 diversi livelli di report:

  • Channels o Contrattuale (per tutti)
  • Premium (solo negli USA e in base al contratto di licenza con Amazon)
  • Anonimi giornalieri (globalmente, a livello di cliente con un ID cliente crittografato; principalmente per i partner di livello 1)

Esempi di ciascun report e definizione degli attributi sono forniti nelle seguenti sezioni. Puoi anche rivedere le metriche in questa pagina per creare calcoli personalizzati e utilizzare i dati inseriti nei report.

Report Iscrizioni contrattuali

Questo report mostra a livello aggregato il numero di iscrizioni nuove, annullate e di fine settimana/mese per il mese. I report mensili sono più accurati in termini di gestione del rumore; è possibile ottenere un segnale più preciso se l’iscritto ottiene effettivamente l’accesso ai contenuti rispetto alle cancellazioni effettuate lo stesso giorno.

Gli attributi mostrati in un report Iscrizioni contrattuali sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Anno del report

Dimensione

Data-Anno

Anno del report.


2017

Inizio del report

Dimensione

Data

Data di inizio del report - Compreso.


29/11/2017

Fine del report

Dimensione

Data

Data di fine del report - Compreso.


5/12/2017

ID offerta

Dimensione

Stringa

L’ID univoco collegato all’importo di fatturazione e alla categoria dell’iscrizione. Questo ID è univoco per tutti i piani di ciascun partner.


B099ABCDCE-1M00000000

Iscrizione

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.


ABC+

Importo di fatturazione

Dimensione

Decimale

L’importo di fatturazione allegato all’ID dell’offerta.


3,99

Categoria di iscrizione

Dimensione

Stringa

La categoria del piano di iscrizione, periodo d’uso gratuito (FT) o offerta a pagamento (HO).


HO

Iscrizioni attive

Misura

Numero

Numero totale di iscrizioni avviate prima della data di termine del report con stato Attivo almeno una volta nel periodo di riferimento.

No

39807

Iscrizioni fine settimana

Misura

Numero

Numero di iscrizioni attivate oltre la data di fine del report.

No

34531

Nuove iscrizioni

Misura

Numero

Numero di nuove iscrizioni avviate nel periodo di riferimento. Questo non include le conversioni da FT a HO.

No

1500

Iscrizioni annullate

Misura

Numero

Numero totale di iscrizioni con stato Annullato dopo la data di fine del report.

No

320

Iscrizioni senza rinnovo automatico

Misura

Numero

Numero totale di iscrizioni attive che hanno disattivato il rinnovo automatico.

No

187

Clienti con addebito stimato

Misura

Numero

Numero stimato di clienti a cui è stata addebitata l’iscrizione entro la fine del mese. (Questo campo è incluso solo nella versione mensile del report.)

No

34223

Clienti con addebito ritardato stimato

Misura

Numero

Numero stimato di clienti i cui addebiti provengono da periodi di pagamento precedenti. (Questo campo è incluso solo nella versione mensile del report.)

No

2332

Report Utilizzo contrattuale dei contenuti

Questo report compila l’utilizzo dei contenuti Video ON Demand (VOD) settimanali e mensili. Mostra i valori di visualizzazione a livello di titolo per VOD e Just After Broadcast (JAB). (Un JAB è una risorsa VOD per eventi in diretta che Prime Video abilita 15 minuti dopo la vendita dell’evento in diretta. Non deve essere confuso con una risorsa fornita dal partner per le repliche.)

Gli attributi mostrati in un report Utilizzo contrattuale dei contenuti sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Inizio del report

Dimensione

Data

Data di inizio del report - Compreso.


6/10/2018

Fine del report

Dimensione

Data

Data di fine del report - Compreso.


13/10/2018

ID offerta

Dimensione

Stringa

Un ID univoco del piano per l’iscrizione.


B099ABCDCE-1M00000000

Iscrizione

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.


ABC+

SKU del fornitore

Dimensione

Stringa

SKU del fornitore associato alle risorse di contenuto.


AMC_1000ML_US

Tipo di contenuti

Dimensione

Stringa

TV o film.


TV

Titolo della serie o del film

Dimensione

Stringa

Il nome del titolo del contenuto. “Nome serie” se il Tipo di contenuti è TV; in caso contrario, “Nome film”.


Ghostbusters

Numero stagione

Dimensione

Numero

Se il Tipo di contenuti è TV, questo numero indica la stagione. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

1

Numero episodio

Dimensione

Numero

Se il Tipo di contenuti è TV, questo numero indica l’episodio. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

1

Nome episodio

Dimensione

Stringa

Il nome dell’episodio del contenuto, se il Tipo di contenuti è TV. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

Pilot

Gruppo di contenuti

Dimensione

Stringa

Il gruppo di contenuti da cui viene guardato in streaming il contenuto, 3P_SUBS, FREE o PRIME.


3P_SUBS

Numero totale di streaming

Misura

Numero

Numero totale di streaming validi univoci generati nel periodo di riferimento per i contenuti e il piano di iscrizione.

No

1513

Numero totale di clienti che hanno guardato in streaming

Misura

Numero

Numero totale di clienti univoci che hanno guardato i contenuti in streaming tramite il piano di iscrizione nel periodo di riferimento.

No

1020

Minuti di streaming totali

Misura

Decimale

Somma dei minuti guardati in streaming nel periodo di riferimento per i contenuti non pubblicitari tramite il piano di iscrizione.

No

44121,43

Totale minuti di contenuti pubblicitari in streaming

Misura

Decimale

Somma dei minuti guardati in streaming nel periodo di riferimento per i contenuti pubblicitari tramite il piano di iscrizione.

No

44121,43

Report Utilizzo contrattuale dello streaming in diretta

In questo report sono raccolte le visualizzazioni settimanali e mensili per eventi in diretta e lineari.

Gli attributi mostrati in un report sull’utilizzo contrattuale dello streaming in diretta sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Inizio del report

Dimensione

Data

Data di inizio del report - Compreso.


11/10/2020

Fine del report

Dimensione

Data

Data di fine del report - Compreso.


18/10/2020

ID offerta

Dimensione

Stringa

L’ID univoco del piano per l’iscrizione.


B099ABCDCE-1M00000000

Iscrizione

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.


ABC+

ID del canale in diretta

Dimensione

Stringa

ID univoco per il canale in diretta.


amzn1.dv.gti.4e9fdac8-1793-42fv-a7a2-cbf933201b7

Nome canale

Dimensione

Stringa

Il nome del canale in diretta nel piano di iscrizione.


ABC Channel

Numero totale di streaming

Misura

Numero

Numero totale di streaming validi univoci generati nel periodo di riferimento per i contenuti e il piano di iscrizione.

No

685

Numero totale di clienti che hanno guardato in streaming

Misura

Numero

Numero totale di clienti univoci che hanno guardato in streaming i contenuti in diretta tramite il piano di iscrizione nel periodo di riferimento.

No

398

Minuti di streaming totali

Misura

Decimale

Somma dei minuti guardati in streaming per i contenuti in diretta nel periodo di riferimento tramite il piano di iscrizione.

No

50648,213

Totale minuti di contenuti pubblicitari in streaming

Misura

Decimale

Somma dei minuti guardati in streaming nel periodo di riferimento per i contenuti pubblicitari tramite il piano di iscrizione.

No

44121,43

Nome episodio

Dimensione

Stringa

Il nome dell’episodio del contenuto, se TV. Null se il contenuto è Film.

No

Pilot

Report Conversione e conservazione contrattuale

Questo report settimanale o mensile mostra, a partire dal lancio, i numeri di conversione iniziale e di conservazione per 12 mesi per offerta.

Gli attributi mostrati in un report Conversione e conservazione contrattuale sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Periodo di inizio dell’iscrizione (SSP)

Dimensione

Data-Anno

Il mese di inizio per il gruppo di clienti rappresentato da questo ID offerta.


30/11/2021

ID offerta

Dimensione

Stringa

L’ID univoco del piano per l’iscrizione.


B099ABCDCE-1M00000000

Nome dell’offerta

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.


ABC+

Codice del tipo di fatturazione

Dimensione

Stringa

Il codice del tipo di fatturazione del piano di iscrizione, periodo d’uso gratuito (FT) o offerta a pagamento (HO).


FT

Avvii totali

Misura

Numero

Numero totale di iscrizioni al piano del mese, incluso SSP.


29753

Conversione FT

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP passate da FT a HO.

No

75,9

Conservazione al primo mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 0 al mese 1.

No

50,5

Conservazione al secondo mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 1 al mese 2.

No

40,3

Conservazione al terzo mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 2 al mese 3.

No

32,7

Conservazione al quarto mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 3 al mese 4.

No

26,9

Conservazione al quinto mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 4 al mese 5.

No

22,5

Conservazione al sesto mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 5 al mese 6.

No

19,4

Conservazione al settimo mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 6 al mese 7.

No

16,5

Conservazione all’ottavo mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 7 al mese 8.

No

14,1

Conservazione al nono mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 8 al mese 9.

No

11,6

Conservazione al decimo mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 9 al mese 10.

No

9,4

Conservazione all’undicesimo mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 10 al mese 11.

No

7,8

Conservazione al dodicesimo mese

Misura

Percentuale

Calcolato come percentuale delle iscrizioni totali dal periodo SSP mantenute dal mese 11 al mese 12.

No

6,5

Report spettatori a livello di dispositivo premium

Questo report mostra i dati sugli spettatori settimanali o mensili, aggregati per piattaforma su cui il cliente stava visualizzando i contenuti. (Questi dati possono essere replicati utilizzando il report sui video on demand dei clienti persistenti).

Gli attributi mostrati in un report sugli spettatori a livello di dispositivo premium sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Inizio del report

Dimensione

Data

Data di inizio del report - Compreso.


6/10/2018

Fine del report

Dimensione

Data

Data di fine del report - Compreso.


13/10/2018

ID offerta

Dimensione

Stringa

Un ID univoco del piano per l’iscrizione.


B099ABCDCE-1M00000000

Iscrizione

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.


ABC+

SKU del fornitore

Dimensione

Stringa

SKU del fornitore associato alle risorse di contenuto.


AMC_1000ML_US

Tipo di contenuti

Dimensione

Stringa

TV o film.


TV

Titolo della serie o del film

Dimensione

Stringa

Il nome del titolo del contenuto. “Nome serie” se il Tipo di contenuti è TV; in caso contrario, “Nome film”.


Ghostbusters

Numero stagione

Dimensione

Numero

Se il Tipo di contenuti è TV, questo numero indica la stagione. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

1

Numero episodio

Dimensione

Numero

Se il Tipo di contenuti è TV, questo numero indica l’episodio. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

1

Nome episodio

Dimensione

Stringa

Il nome dell’episodio del contenuto, se il Tipo di contenuti è TV. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

Pilot

Gruppo di contenuti

Dimensione

Stringa

Il gruppo di contenuti da cui viene guardato in streaming il contenuto, 3P_SUBS, FREE o PRIME.


3P_SUBS

Numero totale di streaming

Misura

Numero

Numero totale di streaming validi univoci generati nel periodo di riferimento per i contenuti e il piano di iscrizione.

No

1513

Numero totale di clienti che hanno guardato in streaming

Misura

Numero

Numero totale di clienti univoci che hanno guardato i contenuti in streaming tramite il piano di iscrizione nel periodo di riferimento.

No

1020

Minuti di streaming totali

Misura

Decimale

Somma dei minuti guardati in streaming nel periodo di riferimento per i contenuti non pubblicitari tramite il piano di iscrizione.

No

44121,43

Totale minuti di contenuti pubblicitari in streaming

Misura

Decimale

Somma dei minuti guardati in streaming nel periodo di riferimento per i contenuti pubblicitari tramite il piano di iscrizione.

No

44121,43

Report Scheda punteggio interesse premium

Questo report mostra una serie di dati sull’interesse, tra cui la durata e le cancellazioni delle iscrizioni, le iscrizioni attive, il numero medio di risorse di contenuti trasmesse in streaming per tipo e il confronto tra il numero di streamer e streaming nei fine settimana rispetto ai giorni feriali.

Gli attributi mostrati in un report sulla scheda punteggio interesse premium sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Inizio del report

Dimensione

Data

Data di inizio del report - Compreso.

1/11/21

Fine del report

Dimensione

Data

Data di fine del report - Compreso.

30/11/21

Iscrizione

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.

Discovery+ con pubblicità

Durata dell’iscrizione

Dimensione

Stringa

Durata totale dell’iscrizione in mesi, con un minimo di 1 e un massimo di oltre 12

0-1 mese

Gruppo di contenuti

Dimensione

Stringa

Il gruppo dell’offerta con cui il cliente ha guardato in streaming i contenuti, come FREE o 3P_SUBS.

3P_SUBS

Iscrizioni a pagamento

Misura

Numero

Iscrizioni totali con offerte a pagamento (HO) attive nel periodo di riferimento.

161435

Annullamenti

Misura

Numero

Numero totale di iscrizioni HO annullate entro la fine del periodo di riferimento.

No

27656

Iscrizioni attive

Misura

Numero

Numero totale di clienti a pagamento/HO attivi negli ultimi 30 giorni.

No

129676

Streamer

Misura

Numero

Numero di clienti univoci con iscrizioni a pagamento/HO che hanno guardato in streaming contenuti nel periodo di riferimento.

No

129673

Streaming

Misura

Numero

Numero di clienti con iscrizioni a pagamento/HO che hanno guardato in streaming contenuti nel periodo di riferimento.

No

129673

Streaming del fine settimana

Misura

Numero

Numero di clienti univoci con iscrizioni a pagamento/HO che hanno guardato in streaming contenuti durante i fine settimana del periodo di riferimento.

No

3437751

Streaming dei giorni feriali

Misura

Numero

Numero di clienti univoci con iscrizioni a pagamento/HO che hanno guardato in streaming contenuti durante i giorni feriali del periodo di riferimento.

No

1075905

Numero medio di titoli

Misura

Numero

Numero medio di titoli che i clienti con iscrizioni a pagamento/HO hanno guardato in streaming nel periodo di riferimento.

No

2361846

Numero medio di episodi

Misura

Numero

Numero medio di episodi che i clienti con iscrizioni a pagamento/HO hanno guardato in streaming nel periodo di riferimento.

No

4,6

Numero medio di film

Misura

Numero

Numero medio di film che i clienti con iscrizioni a pagamento/HO hanno guardato in streaming nel periodo di riferimento.

No

18,6

Ore VOD in streaming

Misura

Decimale

Somma delle ore in cui tutti i clienti con iscrizioni a pagamento/HO hanno guardato in streaming contenuti non pubblicitari nel periodo di riferimento.

No

23342,23

Ore di pubblicità VOD in streaming

Misura

Decimale

Somma delle ore in cui tutti i clienti con iscrizioni a pagamento/HO hanno guardato in streaming pubblicità nel periodo di riferimento.

No

34,2

Report Titolo VOD primo e ultimo premium

Questo report raccoglie dati su quali titoli i clienti hanno scelto di guardare in streaming e quando (ad esempio, durante un periodo d’uso gratuito) e se tali streaming hanno coinciso con una conversione a un’offerta di iscrizione.

Gli attributi mostrati in un report sul titolo VOD primo e ultimo premium sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Inizio del report

Dimensione

Data

Data di inizio del report - Compreso.


29/11/2021

Fine del report

Dimensione

Data

Data di fine del report - Compreso.


5/12/2021

Nome del vantaggio

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.


ABC+

Tipo di streaming

Dimensione

Stringa

Classificazione tra video on demand (VOD) o streaming in diretta.


VOD

Tipo di contenuti

Dimensione

Stringa

TV o film.


TV

Piattaforma

Dimensione

Stringa

Il tipo di dispositivo con cui i clienti hanno guardato in streaming i contenuti. I dispositivi sono classificati dal team di riproduzione di Prime Video come “Dispositivi da salotto”, “Dispositivi mobili”, “Web” o “Altri”.


Dispositivi da soggiorno

SKU del fornitore

Dimensione

Varchar

SKU del fornitore associato alle risorse di contenuto.


103469_013_US

Nome serie o film

Dimensione

Numero

Il nome del titolo del contenuto. “Nome serie” se il Tipo di contenuti è TV; in caso contrario, “Nome film”.


Come è fatto

Numero stagione

Dimensione

Numero

Se il Tipo di contenuti è TV, questo numero indica la stagione. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

1

Primo titolo FT in streaming

Misura

Numero

Numero totale di clienti del periodo d’uso gratuito (FT) che hanno guardato in streaming i contenuti come primo titolo con la nuova iscrizione.

No

Primo titolo HO in streaming

Misura

Numero

Numero totale di clienti “diretti a offerta a pagamento (HO)” che hanno guardato in streaming i contenuti come primo titolo con la nuova iscrizione.

No

87

Conversione: primo titolo guardato in streaming

Misura

Numero

Numero totale di clienti nel periodo di riferimento che hanno guardato in streaming dei contenuti dopo aver convertito l’iscrizione da FT a HO.

No

9

Ultimo titolo guardato in streaming

Misura

Numero

Numero totale di clienti nel periodo di riferimento che hanno guardato in streaming dei contenuti come ultimo titolo con l’iscrizione.

No

1

Ultimo titolo senza rinnovo automatico guardato in streaming

Misura

Numero

Numero totale di clienti nel periodo di riferimento che hanno guardato in streaming dei contenuti come ultimo titolo prima di disattivare il rinnovo automatico (AR).

No

20

Percentuale delle conversioni totali

Misura

Decimale

Percentuale di clienti con Conversione del primo titolo guardato in streaming rispetto al totale delle conversioni nel periodo di riferimento.

No

0,323

Percentuale degli annullamenti totali

Misura

Decimale

Percentuale di clienti con Ultimo titolo guardato in streaming rispetto al totale degli annullamenti nel periodo di riferimento.

No

0,344

Report sulle iscrizioni con ID persistente

Questo report mostra un record transazionale quando un cliente:

  • diventa attivo e acquisisce il diritto ai contenuti del canale
    O
  • viene annullato e perde il diritto ai contenuti

Nessun altro stato (ad esempio sospeso, riconquistato o convertito) è attualmente incluso in questo report.

Gli attributi mostrati in un report sulle iscrizioni con ID persistente sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Data del report

Dimensione

Data-Anno

Data di inizio del report - Compreso


11/12/2021

Marketplace

Dimensione

Stringa

L’ID del marketplace in cui è stato generato lo streaming.


US

ID cliente

Dimensione

Stringa

ID crittografato del cliente che ha guardato il contenuto in streaming.


amzn1.account.AFQJKDJYJVJL4VPNEFIV43BTSIJQ

Offerta

Dimensione

Stringa

Un ID univoco del piano per l’iscrizione.


B08ZYRH8JR-1M00000000

Tipo di fatturazione

Dimensione

Stringa

La categoria del piano di iscrizione, periodo d’uso gratuito (FT) o offerta a pagamento (HO).


HO

Importo del pagamento

Dimensione

Decimale

L’importo di fatturazione dell’ID dell’offerta.


4,99

Stato

Misura

Stringa

Stato dell’iscrizione per il cliente alla Data del report.


Attiva

Ora di inizio dello stato

Dimensione

Numero

Ora di inizio per lo stato.

No

11/12/2021 12:20

Ora di fine dello stato

Dimensione

Numero

Ora di fine per lo stato.

No

Iscrizione

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.

No

ABC+

Report sugli spettatori con ID persistente

Si tratta di una versione del report giornaliero anonimo, ma viene venduta con tutti i dati in un mese. Tieni presente che, se lo scarichi dal front end, è solitamente impossibile aprirlo perché i dati sono troppi.

Gli attributi mostrati in un report sugli spettatori con ID persistente sono definiti nella tabella seguente.

Nome attributo

Tipo attributo

Tipo di dati

Definizione

Obbligatorio?

Esempio

Inizio del report

Dimensione

Data

Data di inizio del report - Compreso.


11/12/2021

Fine del report

Dimensione

Data

Data di fine del report - Compreso.


12/12/2021

ID marketplace

Dimensione

Numero

L’ID del marketplace in cui è stato generato lo streaming.


1

Descrizione del marketplace

Dimensione

Stringa

Il marketplace in cui è stato generato lo streaming.


US

ID offerta

Dimensione

Varchar

Un ID univoco del piano per l’iscrizione.


B08ZYRH8JR-0M00000000

Nome dell’offerta

Dimensione

Stringa

Nome dettagliato per ogni piano. Tieni presente che il valore del nome è soggetto a modifiche senza notifica e non è invariabile.


Discovery+ con pubblicità

ID cliente crittografato

Dimensione

Varchar

ID crittografato del cliente che ha guardato il contenuto in streaming.


amzn1.account.AEIAVT2KITOQR5GCCLBCG2O

Data e ora di inizio dello streaming

Dimensione

Data

Data e ora dello streaming.


11/12/2021 12:20

Tipo di connessione

Dimensione

Stringa

Connessione utilizzata dal cliente per guardare in streaming il contenuto.

No

sconosciuto

Tipo di streaming

Dimensione

Stringa

Classificazione tra video-on-demand (VOD) o streaming in diretta.


VOD

Classe del dispositivo

Dimensione

Stringa

Il tipo di dispositivo con cui i clienti hanno guardato in streaming i contenuti. I dispositivi sono classificati dal team di riproduzione di Prime Video come “Dispositivi da salotto”, “Dispositivi mobili”, “Web” o “Altri”.

No

Dispositivi da soggiorno

Sottoclasse del dispositivo

Dimensione

Stringa

Categorizzazione granulare dei dispositivi mobili, da salotto e Web

No

Console videogiochi

DMA geografica

Dimensione

Numero

Il codice di tre cifre dell’area di mercato designata a livello geografico (DMA) dell’area in cui lo streaming è stato generato.

No

539

Metodo di riproduzione

Dimensione

Stringa

Metodo di riproduzione utilizzato per lo streaming.


online

Secondi visualizzati

Misura

Decimale

Numero totale di secondi visualizzati dal cliente nella sessione (di contenuti non pubblicitari).


2860,819

Secondi di pubblicità visualizzati

Misura

Decimale

Numero totale di secondi visualizzati dal cliente (del contenuto pubblicitario).


342

Tipo di contenuti

Dimensione

Stringa

TV o film.

No

TV

Nome titolo

Dimensione

Stringa

Il nome del contenuto. “Nome serie” se il Tipo di contenuti è TV; in caso contrario, “Nome film”.


Vite al limite

Numero stagione

Dimensione

Stringa

Se il Tipo di contenuti è TV, questo numero indica la stagione. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

2

Numero episodio

Dimensione

Stringa

Se il Tipo di contenuti è TV, questo numero indica l’episodio. Null se il Tipo di contenuti è Film.

No

1

Nome dello studio

Dimensione

Stringa

Il nome dello studio di produzione.


discovery plus Journeys

Minuti di durata

Dimensione

Numero

Durata del contenuto visualizzato.

No

42

Nome canale in diretta/lineare

Dimensione

Stringa

Il nome del canale verrà compilato per i contenuti in diretta.

No

SKU del fornitore

Dimensione

Stringa

SKU del fornitore associato alle risorse di contenuto.

No

139426_001_US

Gruppo di contenuti

Dimensione

Stringa

Il gruppo dal quale il contenuto viene guardato in streaming, 3P_SUBS, FREE o PRIME.


3P_SUBS

Definizioni delle metriche

I calcoli in questa sezione illustrano come Prime Video Channels (PVC) definisce 9 delle metriche chiave utilizzate per valutare le prestazioni delle iscrizioni. Tutte le metriche sono derivate utilizzando la versione mensile del report sulle iscrizioni contrattuali standard in Slate, come mostrato nell’esempio parziale seguente.

A

B

C

D

E

F

G

H

I

J

K

L

1

Anno
del report

Inizio del
report

Fine del
report

ID
offerta


Iscrizione

Importo di
fatturazione

Categoria di
iscrizione

Iscrizioni
attive

Iscrizioni
a fine mese

Nuove
iscrizioni

Iscrizioni
annullate

Iscrizioni
con rinnovo automatico disattivato

2

2022

1/5/22

31/5/22

ABC

SQUARERT-1

0

FT

132455

43023

139450

17382

4523

3

2022

1/5/22

31/5/22

DEF

SQUARERT-4

8,99

HO

62304

30203

0

1386

422

4

2022

1/5/22

31/5/22

GHI

SQUARERT-9

8,99

HO

1327735

1258343

24385

75849

13403

Le sezioni numerate contengono istruzioni dettagliate su come calcolare le metriche chiave utilizzando l’esportazione CSV fornita da Slate. (Per ulteriori informazioni, consulta le domande frequenti sui report giornalieri anonimi in fondo a questa pagina.)

Riepilogo delle metriche

Sezione

Metriche

Partner di esempio

Formula


1

Iscrizioni a pagamento EOP (HO)

1.288.546

SUM[Iscrizioni a fine mese con tipo di iscrizione HO]

2

Annullamenti di iscrizioni a pagamento (HO)

77.235

SUM[Iscrizioni annullate con tipo di iscrizione HO]

3

Tasso di abbandono

6%

SUM[Iscrizioni annullate con categoria di iscrizione HO]/
[SUM[Iscrizioni a fine mese con categoria di iscrizione HO]
+ SUM[Iscrizioni annullate con categoria di iscrizione HO]]

4

Iscrizioni FT avviate

139.450

SUM[Nuove iscrizioni con tipo di iscrizione FT]

5

Iscrizioni HO avviate

24.385

SUM[Nuove iscrizioni con tipo di iscrizione HO] - (Direct-To-Pay + Winback)

6

Avvii totali

163.835

SUM[Nuove iscrizioni] - Avvii FT + Direct-To-Pay + Winback

7

Conversione EOP FT→HO

95.718

Conversioni da FT a HO (non incluso nel report Amazon) =
Iscrizioni HO EoP (periodo attuale) - Iscrizioni HO EoP (ultimo periodo)
+ Annullamenti HO - Nuove iscrizioni HO (avvii direct-to-paid + winback)

8

Tasso di conversione

85%

[Conversioni EOP]/([Conversioni EOP] + [Annullamenti FT])

9

Aggiunte nette

42.868

SUM[Nuove iscrizioni con tipo di iscrizione HO] + Conversioni EOP - Annullamenti a pagamento (HO)

Sezione 1: iscrizioni a pagamento (HO) per la fine del periodo (EOP)

Le iscrizioni a pagamento (HO) per la fine del periodo possono essere calcolate sommando le iscrizioni a fine mese con una categoria di iscrizione HO.

  1. Identifica ogni riga con HO come Categoria di iscrizione.
    In questo esempio, la colonna G, righe 3 e 4 soddisfano questo criterio.
  2. Somma le iscrizioni a fine mese nelle righe identificate.
    In questo esempio, nella colonna I, somma solo I3 e I4.

    La formula appare nel seguente modo:
    Iscrizioni offerta a pagamento EOP = Totale [Iscrizioni a fine mese] dove [Categoria di iscrizione] è “HO”

    In un report Excel, le celle evidenziate verranno sommate.

    Sample calculation of EOP Paid (HO) subs, summing cells I-3 and I-4 of the provided example report

Calcolo di esempio di iscrizioni a pagamento (HO) per EOP = 30.203 + 1.258.343 = 1.288.546

Sezione 2: annullamenti di iscrizioni a pagamento (HO) per la fine del periodo (EOP)

Gli annullamenti di iscrizioni a pagamento per la fine del periodo possono essere calcolati sommando le iscrizioni annullate con categoria di iscrizione HO.

  1. Identifica ogni riga con HO come Categoria di iscrizione.
    In questo esempio, la colonna G, righe 3 e 4 soddisfano questo criterio.
  2. Somma le iscrizioni annullate nelle righe identificate.
    In questo esempio, nella colonna K, somma solo K3 e K4.

    La formula appare nel seguente modo:
    Annullamenti a pagamento (HO) EOP = Totale [Iscrizioni annullate] dove [Categoria di iscrizione] è “HO”

    In un report Excel, le celle evidenziate verranno sommate.

    Sample calculation of Paid (HO) cancellations, summing cells K3 and K4 from the example report provided

Esempio di calcolo di annullamenti di iscrizioni a pagamento (HO) = 1.386 + 75.849 = 77.235

Sezione 3: tasso di abbandono
Il tasso di abbandono può essere indicato come il rapporto tra le cancellazioni rispetto alle modifiche complessive dell’iscrizione.

  1. Identifica ogni riga con HO come Categoria di iscrizione.
    In questo esempio, la colonna G, righe 3 e 4 soddisfano questo criterio.
  2. Somma le iscrizioni annullate nelle righe identificate.
    In questo esempio, nella colonna K, somma solo K3 e K4.
  3. Somma le iscrizioni a fine mese nelle righe identificate.
    In questo esempio, per la Colonna I, somma solo J3 e J4.
  4. Inserisci la somma delle iscrizioni annullate nel numeratore e la somma delle iscrizioni a fine mese e delle iscrizioni annullate nel denominatore. Moltiplica per 100 per ottenere la percentuale.

    La formula appare nel seguente modo:

    Tasso di abbandono = (Totale [Iscrizioni annullate])/(Totale [Iscrizioni a fine mese]+Totale [Iscrizioni annullate]) dove la categoria di iscrizione è “HO”

    Nel seguente report Excel, i campi evidenziati in giallo sono le iscrizioni a fine mese da sommare. I campi evidenziati in blu sono le iscrizioni annullate da sommare.

    Sample calculation spreadsheet highlighting the different columns and cells used in determining churn rate. The totals for the provided example report are explained below.

Nell’esempio fornito, il tasso di abbandono è calcolato come:

(1.386 + 75.849)/(30.203 + 1.258.343) + (1.386 + 75.849) = 0,06

Il tasso di abbandono è solitamente indicato come percentuale: 0,06 * 100 = 6%

Sezione 4: avvii del periodo d’uso gratuito (FT)

Gli avvi dei periodi d’uso gratuito possono essere calcolati sommando le Nuove iscrizioni con Categoria di iscrizione FT.

  1. Identifica ogni riga con FT come Categoria di iscrizione.
    In questo esempio, la colonna G, riga 2 soddisfa questi criteri.
  2. Somma le Nuove iscrizioni per le righe identificate.
    In questo esempio, nella colonna J, solo J2 soddisfa i criteri. (Normalmente, questa sarebbe la somma di tutte le righe che soddisfano i criteri FT.)

    La formula appare nel seguente modo:
    Avvii FT = Totale [Nuove iscrizioni] dove [Categoria di iscrizione] è “FT”

    In un report Excel, le celle evidenziate verranno sommate.

    Sample Excel report, with the new subscriptions in the Free Trial (FT) category highlighted

Nell’esempio fornito, poiché solo una cella è indicata come FT, il totale degli avvii FT è 139.450

Sezione 5: avvii a pagamento (HO)

Gli avvii dei periodi a pagamento possono essere calcolati sommando le Nuove iscrizioni con Categoria di iscrizione HO.

  1. Identifica ogni riga con HO come Categoria di iscrizione.
    In questo esempio, la colonna G, righe 3 e 4 soddisfano questo criterio.
  2. Somma le Nuove iscrizioni per le righe identificate.
    In questo esempio, nella colonna J, somma solo J3 e J4.

    La formula appare nel seguente modo:
    Avvii HO = Totale [Nuove iscrizioni] dove [Categoria di iscrizione] è “HO”

    In un report Excel, le celle evidenziate verranno sommate.

    Sample Excel report of new subscriptions, with the cells containing HO subscriptions highlighted. The calculation values are described below.

Questo esempio di avvii HO è calcolato come 0 + 24.385 = 24.385

Sezione 6: avvii totali
Per calcolare il totale inizia utilizzando il report mensile standard Iscrizioni contrattuali:

  1. Somma la colonna Nuove iscrizioni, indipendentemente dalla Categoria di iscrizione.
    In questo esempio, somma tutte e 3 le celle nella colonna J.

    La formula appare nel seguente modo:
    Avvii totali = Totale [Nuove iscrizioni]

    In un report Excel, le celle evidenziate verranno sommate.

    Sample Excel calculation for total subscription starts. All cells in the New Subscriptions column are highlighted, and the total is explained below.

Questo esempio di avvii totali è calcolato come 139.450 + 0 + 24.385 = 63.835

Sezione 7: conversioni di fine del periodo (EOP)

Per le conversioni EOP, Prime Video Channels estrae le iscrizioni da periodo d’uso gratuito (FT) a offerta a pagamento (HO). Le iscrizioni HO EOP e gli annullamenti HO forniscono il totale delle iscrizioni HO attive nel periodo. Sottraendo le iscrizioni HO EOP (dal periodo precedente) e le nuove iscrizioni HO (che non includono le conversioni da FT a HO) si ottiene quindi il numero totale di conversioni.

Per calcolare le conversioni EOP utilizzando il report mensile standard sulle Iscrizioni contrattuali:

  1. Calcola le iscrizioni HO EOP come mostrato nella precedente Sezione 1, utilizzando il periodo corrente in esame.
  2. Utilizzando i dati del periodo precedente, utilizza nuovamente la Sezione 1 per calcolare le iscrizioni HO EOP del periodo precedente.
  3. Utilizzando la Sezione 2 come mostrato sopra con i dati del periodo corrente, calcola gli annullamenti HO.
  4. Utilizzando la Sezione 5, calcola le nuove iscrizioni HO.
  5. Inserisci queste 4 variabili necessarie nell’equazione delle conversioni EOP.

    La formula appare nel seguente modo:
    [Iscrizioni HO EOP (attuale)] - [Iscrizioni HO EOP (precedente)] + [Annullamenti HO] - [Nuove iscrizioni HO]

Utilizzando i totali degli esempi in questa sezione, il risultato finale per le conversioni EOP appare in questo modo:

  1. Dalla Sezione 1: iscrizioni a pagamento EOP (HO) = 1.288.546
  2. Per questo esempio, utilizzare Calcolo 1: iscrizioni precedenti EOP a pagamento (HO) = 1.245.678
  3. Dalla Sezione 2: annullamenti a pagamento EOP (HO) = 77.235
  4. Dalla Sezione 5: avvii HO = 24.385
  5. Calcolo dell’esempio delle conversioni EOP/Sezione 7 = 1.288.546 – 1.245.678 + 77.235 – 24.385 = 95.718

La chiave di colore e la schermata seguenti identificano i quattro calcoli di questa formula.

[Iscrizioni HO EOP (attuale)]

-

[Iscrizioni HO EOP (precedente)]

+

[Annullamenti HO]

-

[Nuove iscrizioni HO]

Sample EOP Conversion calculation, made up of four previous formulas and sample calculations highlighted and distinguished by color. The example data is the same as that provided above the screenshot and color key table.

Sezione 8: tasso di conversione

Il tasso di conversione può essere valutato come conversioni al termine del periodo in riferimento alle iscrizioni del periodo d’uso gratuito (FT) idonee.

Per calcolare il tasso di conversione utilizzando il report mensile standard sulle Iscrizioni contrattuali:

  1. Calcola le conversioni della fine del periodo (EOP) utilizzando la Sezione 7 sopra.
  2. Calcola gli annullamenti FT secondo la Sezione 4 sopra.
    Sample report showing cancelled subscription rates. The cell that displays cancelled FT subscriptions is highlighted. The totals are the same as those provided in the example calculation in this section.
  3. Dividi i due valori utilizzando le conversioni EOP come numeratore e la somma delle conversioni EOP e degli annullamenti FT come denominatore.
    La formula appare nel seguente modo:
    Tasso di conversione = [Conversioni EOP] / ([Conversioni EOP] + [Annullamenti FT])

Utilizzando i totali degli esempi in questa sezione, il risultato finale per il tasso di conversione appare come segue:

  1. Dalla precedente Sezione 7: conversioni EOP = 95.718
  2. Dalla Sezione 4 sopra: annullamenti FT = 17.382
  3. Calcolo di esempio del tasso di conversione: 95.718 / (95.718 - 17.382) = 0,85 * 100 = 85%

Sezione 9: aggiunte nette

Le aggiunte nette possono essere definite prendendo il numero totale di avvii di offerte a pagamento (HO) e periodi d’uso gratuito (FT) e sottraendo tutti gli annullamenti HO.

Per calcolare le aggiunte nette utilizzando il report mensile standard sulle Iscrizioni contrattuali:

  1. Calcola il totale degli avvii HO utilizzando la formula nella Sezione 5.
  2. Calcola il numero di conversioni di fine periodo (EOP) utilizzando la formula nella Sezione 7.
  3. Calcola il numero di annullamenti a pagamento (HO) utilizzando la formula nella Sezione 2.
  4. Sottrai il numero di annullamenti HO dal totale nel passaggio 3.

    La formula appare nel seguente modo:

    Aggiunte nette = [Avvi HO] + [Conversioni EOP] - [Annullamenti HO]

Usando i totali dagli esempi in questa sezione, il risultato finale per le aggiunte nette appare come segue:

  1. Dalla Sezione 5 sopra: avvii HO = 24.385
  2. Dalla Sezione 7 sopra: conversioni EOP = 95.718
  3. Dalla Sezione 2 sopra: annullamenti EOP a pagamento (HO) = 77.235
  4. Calcolo di esempio delle aggiunte nette: 24.385 + 95.718 - 77.235 = 42.868

Domande frequenti generali

Domande frequenti sui report giornalieri anonimi (DAR)

Questa sezione illustra le sfumature dell’utilizzo dei report giornalieri sulle iscrizioni che contengono dati non risolti, rispetto ai report settimanali e mensili disponibili. Per informazioni dettagliate sull’utilizzo dei report settimanali e mensili per calcolare in modo efficace le metriche chiave e garantire una maggiore fedeltà dei dati, consulta la sezione Definizioni delle metriche sopra.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Contattaci


Errore interno del server. Riprova tra qualche istante.
La tua sessione è scaduta

Accedi per continuare

Accedi
edit